Vai al contenuto

[Ford Fiesta 04/2015 1400cc RTJD 71Kw Bifuel B/Gpl] diversi guasti in varie centraline


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

L'auto in questione è arrivata in officina con diverse spie accese,la cliente oltre alle spie,lamenta il fatto che da qualche giorno,a volte ha l'avviamento più lungo e il servosterzo che a volte si mette a funzionare solo durante la marcia,mi spiego meglio,quando ho visto l'auto la scorsa settimana per la prima volta prima di fissargli un appuntamento,quando facevi avviamento,se il contagiri funzionava,andava anche servosterzo,altrimenti niente.Ho fatto una scansione delle varie centraline,nel motore P0335 circuito posizione albero motore,disturbo funzionale,in ABS in Servosterzo e in Quadro Strumenti U0401 ricevuti dati non validi ECM/PCM .Gli errori non sono cancellabili,ho prelevato il segnale del sensore giri sia lato sensore che lato centralina,ma non rilevo niente di anomalo a parte il fatto che la ruota fonica non è la classica 60 -2 ho prelevato il segnale Can su pin 6 e 14 che risultano speculari.Anche se sapevo che non avrei risolto,ho voluto comunque sostituire il sensore senza ottenere nessun risultato.Monitorando alcuni parametri ,mi sono accorto che in centralina servosterzo,i giri rimangono a zero.Sono convinto che tutti i problemi sono creati dal P0335,solo che non so che altri controlli potrei fare,visto che l'informazione di giri viene messa in rete tramite Can.Se avete suggerimenti sono ben accetti. :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    7

  • peppino mibtel

    4

  • Maranga

    3

  • mori stefano

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • ghema085
    • Phoenix
    • emirischia
    • Stef.64
    • autorimessatuscolano
    • autotecnicadrcsnc
    • centoauto
    • MarcoB
    • ordini8libero.it
    • peppino mibtel
    • Andrea28.
    • CERUTTI RICCARDO
    • Da461
    • MarioZ
    • motortecnica12
    • Giò chitarra
    • JIMMY
    • gio2020
    • nicola bagiolo
    • montanari
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.