Vai al contenuto

[mazda mazda6 06/2006 1998cc rf 89Kw Diesel] veicolo con spia dpf lampeggiante e anomalia motore accesa p0101 p0104 p242f p2458 p2459


collotta
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da collotta,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

salve a tutti , mi è arrivata questa vettura con spia dpf lampeggiante e spia  anomalia motore accesa

errori

p0101 inconveniente gamma \ rendimento circuito maf

p0104 segnale circuito massa o volume flusso aria intermittente

p242f restrizione filtro particelle diesel \accumulo di cenere

p2459 frequenza rigenerazione filtro particelle diesel

p2458 durata rigenerazione filtro particelle diesel

qualcuno ha avuto esperienze simili?

controllo parametri del debimetro mi da che c'e troppo passaggio di aria al minimo, volt 2.5 e 50 kg\h per il controllo delle tensioni bosch mi dice che il sensore massa aria è alimentato a 5 v , marelli a 12.. qualcuno ha info precise su che controlli fare?

sensore pressione differenziale 25 mbar al minimo , non è intasato con questo valore..

km sensore qualita olio 33 mila :angry:

ora gli faccio un tagliando e vedo come si comporta , ma quello che vorrei capire è se gli errori misuratore massa aria e dpf sono correlati o meno e sopratutto riuscire a controllare bene il misuratore massa aria .

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • collotta

    3

  • VinnyG

    2

  • pav-04

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.936
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINARIZZO
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINARIZZO
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.