Vai al contenuto

[Mazda mazda 2 03/2006 1399cc F6JA 50Kw Diesel] Spia MIL accesa cod. P2141 - P1412


piancastelli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da piancastelli,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ...buon giorno  :oO: :oO: :oO:

Questa mattina passo un cliente/amico  :oO:che transita di fronte mia officina per lavoro, e mi dice che si accesa spia motore. Diagnosi e vedo codici:

P2141 che nel mio autodata dice valvola a farfalla sistema ricircolo gas di scarico circuito basso. Cotro circuito a massa valvola controllo farfalla ricircolo gas di scarico.

P1412 non lo trovo

 

Mi ha riferito cliente che la spia si è accesa mentre andava senza nessun sintomo, o che andasse male su strada e da ferma. Provo anche io e in effetti funziona bene.

 

A mio parere la valvola EGR in corto ad intermittenza, è da sostituire, ma volevo sapere la vostra oppinione.

Ovvio che devo fare ancora tutti i controlli del caso, ma il cliente/amico mi ha chiesto quanto costa e quanto tempo ci vuole. MI dispiace  ma al momento non ho nessun dato visto che il padrone è dovuto schizzare a lavoro che era già in ritardo.

Grazie da ora

Per il prezzo ci penso io ma per il tempo non ne ho idea. Voi avete avuto esperienza nella sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • VinnyG

    2

  • piancastelli

    2

  • cdr

    1

  • enzo car

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.951
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Paolo Brentauto
    Nuovo iscritto
    Paolo Brentauto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Out Run
    • atoslva
    • meccatron17
    • Amabile salvatore
    • apollokid
    • Dany
    • scooter
    • nicholas
    • cdr
    • peppino mibtel
    • gerry
    • Ciaraff
    • ragazzo75
    • Centododici
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.