Vai al contenuto

[ka 01/1997 1.3cc J4D 44Kw Benzina] non Parte !


Audi SP
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Audi SP,

Messaggi raccomandati

salve colleghi.. cerco urgentemente uno scema elettrico completo di questa car.. precisamente cablagio ecu

 

la storia di questa macchina ve la racconto...

 

è arrivata in officina con il filo positivo che arriva al motorino avviamento e alternatore completamento bruciato.

 

faccio vari controlli e cambio motorino e alternatore con dei funzionanti.. cerco di capire la causa di quel positivo bruciato e detuco che l'alternatore abbia caricato troppo per si è surriscaldato il cavo e si è bruciato..

dal tronte tutto il resto sulla macchina è ok.. controllato anche la batt e sembra ok. il problema è che nell'accensione non mi arriva l'impulso sul motorino avviamento.. controllo di tutto masse , positivi e relè e sono ok.. mi batto i fili .. arrivano in centralina ma nn escono per il consenso motorino..

 

penso che sia bruciata la ecu con quel carico eccessivo di corrente.. prendo un kit allo sfascio di ecu e chiavi di una ford ka stesso anno e stessa ecu.

una cosa importante che questa car ha il sistema passivo di antifurto il pats.. cosa che la ecu dello sfascio non lo a.. quindi monto il tutto e provo.. stesso errore.. non ho segnale su motorino avviamento..

 

riguardo bene il tutto e provo a dare un  - al relè del motorino avviamento.. arriva il segnale sul motorino..

quindi riguardo bene il tutto ma le masse ci sono e anche le tensioni.. premetto che ho controllato tutto!

 

ho scintilla sulle candele, ma non ho apertura iniettori e pompa benzina

controllato pulsante inersiale.. è ok..( eliminato per star tranquillo ).. faccio ponte sul relè pompa e arriva sia segnale pompa che benzina nel motore..

 

non so più che controllare.. per questo avrei bisogno di uno schema elettrico specifico sul pettine della ecu.

premetto che ho scemi del Tis- Autodata- rapidoo- vivid... ma non sono un gran ke validi perchè a volte non corrispondono all'impianto.

 

qualcuno mi puo aiutare??

grazie per l'attenzione e mi scuso per la lunga spiegazione  :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Audi SP

    3

  • thetotem

    1

  • ceccolino

    1

  • tronconeroberto

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.