Vai al contenuto

[Ford Mondeo 09/2010 2.0cc qxba 103Kw Diesel] Modulo Ventola A/C non funziona


max721617055857
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da max721617055857,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

:)Buongiorno colleghi avvolte abbiamo delle anomalie uguali ma non sempre con la stessa causa però grazie hai vostri aiuti ricevuti in particolare a Vincenzo e vedendo il caso di Enrico l'amministratore in breve tempo sono arrivato alla conclusione del problema come vi illustro dalla foto ho misurato l' alimentazione e massa sul modulo ventola l'alimentazione 12V e massa erano ok ma non lo era il segnale gestito dal PWM mi dava con oscilloscopio un segnale a 12V alternato e ad impulso trovando il segnale anomalo perché dovrebbe avere un segnale pulito ad impulso intorno ai 4V staccando la spina come già capitato a Enrico avevo un segnale buono ho controllato il filo segnale PWM fino in centralina ed era ok :-\:o quindi segnale a posto filo a posto ho smontato il modulo sulla ventola e ho trovato il cablaggio fuso sistemato il cablaggio la ventola ha funzionato perfettamente un ringraziamento a coloro che mi hanno aiutato :scusa: :scusa: :book::afro::2funny: :2funny: :oO: :oO:

 

P.S. le foto non le carica :dimen:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • max721617055857

    2

  • Phoenix

    1

  • cdr

    1

  • VinnyG

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • elettronic
    • Kristow
    • orvietanagomme
    • Giò chitarra
    • sensore
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • peppino mibtel
    • Massimo Spadoni
    • lancia
    • officinacolantuono
    • graziano57
    • DMGarageSNC
    • TORMENTO
    • stelios
    • SeB
    • MAURI68
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • DIGREGORIOFLLI
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.