Vai al contenuto

[Ford Kuga 07/2009 2.000cc G6dg 100Kw Diesel] Errore p0087


Mrk
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mrk,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno di consigli, arriva l'auto in oggetto in officina con carroattrezzi e il cliente mi dice che gli si è spenta camminando faccio le mie prove e noto che il motore gira senza compressione smonto distribuzione e trovo macchina in fase,tolgo iniettori e coperchio punterie e vedo che sono rotti i bilancieri delle punterie idrauliche allora smonto tutto e trovo tutti e 16 bilncieri rotti con  ingranaggio di distribuzione che si era rotta la chiavetta.

Ordino i pezzi e monto il tutto vado a mettere in moto e noto che fa una certa difficoltà nel partire(parte e si spegne ma penso c' è aria nel circuito alimentazione)  comunque dopo un pò parte e resta in moto la macchina al minimo è perfetta ma quando vado ad accellerare non supera i 2.500 giri e tenta a spegnersi faccio diagnosi mi da p0087 controllato tutto il circuito alimentazione ho anche messo una tanica esterna sopra la pompa del gasolio ho controllato iniettori con burette ed è tutto ok ora potrebbe essere il sensore pressione rail o pompa gasolio

Pressione rail al minimo mi da 365 bar ma in accelerazione scende fino a 90

Ho anche collegato una pompa manuale ed ho visto che se uno sta li a pompare la macchina si accelera normalmente cioè va su di giri va come deve andare

Secondo voi è pompa o sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mrk

    19

  • marc1

    6

  • nicola53

    5

  • Rezza Sergio

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 52 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.