Vai al contenuto

[Ford Galaxy 10/2006 1997cc QXWB 103Kw Diesel] Problemi di sincronizazione sensore Alb. a camme


Galdino

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho questo problema e non riesco a venirne a capo. Quando la machina è entrata in officina non partiva e nella gestione motore segnava come errori: alimentazione sensori troppo bassa e sensore albero a camme. Siccome i sensori erano alimentati a 0.5V mi sono concentrato su questo problema ed è stato relativamente facile risolverlo, era in corto il sensore posizione geometria variabile. Staccato e poi cambiato le alimentazioni sono tornate a 4/5V. Ma continua a non partire, restando presente l'errore P0341 sensore posizione albero a camme (errore di sincronizzazione ). Ho controllato la fase, ho sostituito i sensori alb. a camme e motore, ma nulla. Guardando con l'oscilloscopio il segnale dell' sensore alb. a cam. rimane sempre a 11V, ho provato a sostituire la centralina Gest. Mot. con una che avevo e copiando i dati, ma ancora nulla continua a dare lo stesso errore.

Grazie spero nel vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Galdino

    3

  • officina.meccanica

    2

  • daniele2004

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.