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[Ford Focus 1600 tdci 2006 mot. hhda 66kw] Motore a volte non parte o si spegne o recovery


motortecnica
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Innanzitutto ciao a tutti gli utenti del forum sono fresco di registrazione e mi presento subito con un simpatico problemino che mi sta facendo uscire di cervello.

La vettura in questione è una ford focus station del 2006 motore HHDA 66 KW.

Dunque la macchina si è presentata in officina con una serie disparata di errori e si spegneva durante la marcia x poi riaccendersi dopo alcuni tentativi.Tutto ok x un giorno o due e poi di nuovo a spegnersi.

Nn essendo io un fenomeno di diagnostica avendo di recente rilevato l'attività mi sono limitato ad interventi base:sostituzione filtro gasolio sensore posizione camme e impiego additivo pulitore x iniezione più azzeramento errori.

Problema risolto in parte (forse solo una casualità!!)la macchina nn si spegne più durante la marcia.In compenso a volte rifiuta l'avviamento completamente cioè neanche gira il motorino di avviamento!!.Segnalazione sul quadro:avaria motore,malfunzionamento servosterzo,errore codice chiavi.

Diagnosi con bosch Kts errori p193B trasduttore posizione farfalla segnale CAN errato,P1936 interruttore pedale frizione errore can , P1935 interruttore freni errore can,P1622 bloccaggio motore errore chiave,U0155 comunicazione can con strumento combinato disturbo funzionale.Non sapendo che pesci pigliare mi appoggio al concessionario ford più vicino che arriva alla conclusione di sostituire il pedale dell'acceleratore (speriamo sia quello parole testuali).Apparentemente tutto ok la macchina ha fatto quasi 600 km fra me e il cliente poi di nuovo problemi.Stavolta però si accende ma quando parti va in limitazione di potenza con scritta sul quadro accelerazione ridotta poi x magia dopo un km si resetta e torna ad andare regolarmente.Di nuovo diagnosi e soliti errori in memoria ma con sintomi differenti.PS ho gia fatto la pulizia con spray di tutte le morsettiere sia sulla centralina nel passaruota che sul gruppo lato passeggero che nel portafusibili a lato batteria e ho già provato con la chiave di scorta.

Leggendo alcune discussioni su questo forum ipotizzerei un guasto sulle saldature del quadro strumenti.Che ne pensate?

Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi altrimenti davvero faccio venire lo sfasciacarrozze!! :)

 

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