Vai al contenuto

[ford focus 12/2004 1753cc FFDA 75Kw Diesel] con motore al minimo si spegne o fuma bianco


Rezza Sergio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Rezza Sergio,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti questa auto parte perfettamente quando decide (puo essere dopo 5 minuti o 1 ora)incomicia lampeggiare la spia candelette dopo di che o si ferma o gira male con forte fumo bianco come ci fosse un ritardo di iniezione interrogando la centrale l'unico errore che esce sempre èp0325 sensore di battito la press rail è240 bar nel momento in cui si spegne sul grafico sale a 340 ho provato positivi e negativi centralina con esito ok continuita impianto sensore battito ok sostituito sensore ma senza successo ho controllato filtro nafta era molto sporco provveduto al lavaggio serbatoio pulizia tubi e sost filtro ma sempre uguale fatto controllare iniettori da pompista senza trovare grossi problemi ho provato sost regolatore di pres esito negativo controllato fase motore ok segnale giri e fase con oscilloscopio ok ho provato togliere catalizzatore a escludere eletricamente e idraulicamente un iniettore alla volta tenendo collegata la parte elettrica a un quinto iniettore e tappo sul rail ma  continua a fumare ho notato pero' che quando lampeggia la spia e sta in moto vanno a 0 tutti ivalori di correzione iniettori e il mot va sempre a 4 e quando lo fermo e lo riaccendo la spia non lampeggia piu' grazie a tutti attendo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Rezza Sergio

    8

  • VinnyG

    5

  • dallacorte

    5

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.