Vai al contenuto

[FORD FOCUS 07/2005 1753cc KKDA 85Kw Diesel] Non parte


mastrocar
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da mastrocar,

Messaggi raccomandati

:oO:Buon giorno, mi hanno portato questa ford focus una settimana fa o +, che non partiva più, dopo fatto la diagnosi (non ricordo i codici che mi dava) provo a cambiare il filtro gasolio, a pulire il sensore pressione gasolio, gli riparo due manicotti su intercooler e altri lavoretti, tagliando completo (perchè ne aveva bisogno) cambio batteria perchè era completamente andata l' altra, e la macchina riparte alla perfezione, ci giro la provo ed è tutto ok, pensavo fosse solo un problema di filtro gasolio troppo sporco o cose del genere, ieri sera me la riporta trainata, dicendo che l' ha spenta bene e non è più ripartita, ho letto in altri topic che si può trattare di luci stop quadro strumenti ecc ecc ma non mi trovo con gli stessi codici quindi preferisco aprirne io un'altro.

Ho notato che nel piccolo display verde che ha sul quadrante le scritte si sono impazzite non si legge più nulla a differenza di prima che non me lo faceva. con texa non so il perchè non mi entra su motore, ma su quadro strumenti mi da U1900 GUASTO BUS DI COMUNICAZIONE RETE AREA COMANDO, entro con LAUNCH e mi legge i seguenti errori su Codici gusti memoria continua (MOTORE): P0236 SOVRALIMENTAZIONE TURBO/SOVRALIMENTATORE.

P0238 TENSIONE SEGNALE ALTA CIRCUITO SENSORE SOVRALIMENTAZIONE TURBO.

P0090 CIRCUITO VALVOLA CONTROLLO DELLA PRESSIONE CARBURANTE.

U0073 GUASTO BUS COMUNICAZIONE CAN

U2197 DATI NON VALIDI PER VELOCITA' VEICOLO

P0571 CIRCUITO INTERRUTTORI FRENO A

P0380 GLOWPLUG CONTROL CIRCUIT

Su modulo di comando audio: P1628 GUASTO ENTRATA ALIMENTAZIONE ACCENSIONE MODULO

Su sistema frenanate antibloccaggio: U2012 GUASTO BUS COMUNICAZIONE CAN

U1900 (SI RIPETE)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mastrocar

    12

  • davide peruzzo

    3

  • cumero.lorenzo

    2

  • Rezza Sergio

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
    • Redfifty
    • Davide Cimitan
    • DOMENICO P
    • Pese
    • gatteschi
    • albycorsa
    • sandrettialbino
    • mastrostefano
    • sergiot
    • Stef.64
    • maximec
    • Fuelpoint
    • Griffo Stefano
    • badwork
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.