Vai al contenuto

[Ford Focus 03/2007 1600cc G8DD 80Kw Diesel] Alternatore sostituito tensione che oscilla.


emanuele7804

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , mi è arrivata questa Ford con spia batteria accesa , controllato con tester e alternatore che carica poco . Ho sostituito l'alternatore con uno non originale della Messmer da 150A e la spia si è spenta , ma l'alternatore caricava troppo arrivando quando si accendevano servizi , come aria condizionata o si girava sterzo idroguida , arrivava a caricare a 15.3 V e il cavo positivo al morsetto scaldava molto . All'apparenza il cavo sembrava in buone condizioni , ma togliendo la membrana di protezione si notava un notevole incrostazione . A questo punto ho sostituito anche il cavo che dal polo positivo va alla scatola fusibili . Di fatto l'alternatore è tornato a caricare in modo corretto non superando i 14.5 V ed il cavo non scalda più . Purtroppo resta un difetto , quando attivo ventola riscaldamento oppure sterzo il volante ( usando quindi l'idroguida ) si sente un notevole abbassamento di tensione , tanto che luci abitacolo o anche luci anabbaglianti si affievoliscono notevolmente e noto che è l'alternatore a scaldarsi troppo arrivando in poco tempo anche a 75/80° .Se l'auto gira senza attivare servizi , come ventole abitacolo idroguida e finestrini , non dà nessun problema e l'alternatore non sforza . Ho già risostituito alternatore pensando ad uno fallato . Comprendo che molte risposte saranno " perchè non originale ?" , ma con i tempi che corrono i clienti vogliono risparmiare il più possibile .

Potrebbe essere a questo punto sempre un cavo di alimentazione che deteriorato ? Ho provato anche ad aggiungere un cavo che supporti alternatore batteria e anche cavo massa , ma potrebbe essere un alimentazione che porta in abitacolo ?

Grazie in anticipo per vostre risposte .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emanuele7804

    5

  • cdr

    2

  • lancia

    1

  • daniele2004

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • tec2014
    • officinacolantuono
    • carminati
    • cdr
    • OFFICINA VASTOLA
    • autofficinamotors
    • andy69
    • Stef.64
    • MASSIMO72
    • badwork
    • Phoenix
    • lamalva
    • armandoperego
    • lancia
    • sergiot
    • PuntoAuto2000
    • LaValleMotors
    • Franco Spina
    • sandrettialbino
    • palma
    • boschservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.