Vai al contenuto

[Ford Fiesta 1.4 tdci 05/2006 1460cc F6JB 50Kw Diesel] Avaria motore-Temperatura del motore alta -


loscalpello

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,

chiedo scusa se non sono ancora passato nella sezione " presentazione " , conto di farlo al più tardi entro domani  mattina .

Come in oggetto , ho una Fiesta che non va in moto , se provo a girare la chiave nel blocchetto di avviamento , sul display si attiva il messaggio che ho riportato .

 

Volevo effettuare una diagnosi , sia con il tester Reflex Bear Plus che con uno generico , ma non " entra " ( problemi di connessione o connessione non valida tra tester e presa diagnosi del veicolo )

 

L'auto era stata ricoverata in officina perché non andava in moto , dopo una sosta prolungata .

Il Cliente aveva sostituito la batteria , l'auto però non partiva lo stesso .

Sono andato io con il booster e l'auto è partita .

Da diagnosi effettuata "in loco " , con un semplice multimetro , risultava che l'alternatore non caricasse bene .

Ho fatto verificare l'alternatore presso il centro di fiducia , il quale ha sostituito il cuscinetto e le spazzole , poiché l'alternatore ( a suo dire ) caricava .

Nell'occasione abbiamo provveduto anche alla sostituzione dell'olio motore e del filtro e delle pastiglie freno anteriori .

Al termine dei lavori la Fiesta in questione si è accesa regolarmente....per spegnersi dopo pochi attimi , con l'apparizione delle scritte sul display .

Da quel momento il veicolo non parte più .

Ho controllato tutti i fusibili , ho controllato e sostituito (per puro scrupolo) anche i relé , ho montato una batteria più efficiente , ma non ho risolto .

Cos'altro potrei controllare ?

E perché non riesco a collegarmi per poter effettuare una diagnosi , sulla presa EOBD ?

Grazie a tutti e buona serata .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • loscalpello

    21

  • liistro

    6

  • RENATO1970

    3

  • leo_sg91

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 42

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alessio98
    • LELLO
    • cele75
    • angeloturbo
    • fabrievo
    • Ronny46
    • andy69
    • lancia
    • Mirko Davino
    • Gasparotti
    • dmdany
    • gusto
    • boschservice
    • Gorandre
    • Tommo
    • JIMMY
    • AUTOFFICINASEITA
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.