Vai al contenuto

[Ford Fiesta 04/2008 1399cc F6JB 50Kw Diesel] Si è spenta in marcia e non parte


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

ho questa vettura che si è spenta in marcia e non è più partita

 

fatto diagnosi con Brain Bee e trovo i seguenti errori:

-P0652 Tensione di riferimento sensore B cortocircuito verso massa

-P0336 Sensore A posizione albero motore segnale errato

 

E' stato sostituito il sensore giri motore ma senza risultati

 

Sui parametri la prima cosa che ho notato è che la pressione rail a quadro acceso e motore spento non era 0 ma 47,71 bar e allora abbiamo montato un sensore usato e cosi facendo il parametro è tornato a 0 e comunque ho controllato anche alimentazione e massa e continuità dei fili da sensore pressione rail a centralina e il segnale del sensore pari a 0,51V ma comunque faccendo avviamento vettura il numero di giri mi rimane a 0.

 

Ho controllato continuità da sensore giri albero motore a centralina ed è ok e ho controllato alimentazione, massa e segnale e qui viene il problema, ho la massa ma ho un alimentazione del sensore di 0,92V e un segnale fisso ad 11V, e dico fisso perchè con l'oscilloscopio non sono riuscito a prendere il segnale per problemi di labilità contatti, non so come spiegarvelo.

 

Ho controllato sensore giri albero a camme e su questo ho trovato +5V,massa e il segnale a 11V fisso e poi quando faccio avviamento vedo il segnale. Continuità verso centralina controllata.

 

Siccome mi è già capitato con altre vetture questa tipologia di errore(P0652) e ho iniziato a staccare un sensore  alla volta alimentato a 5V ma senza risultati ( pedale acceleratore, la valvola EGR, sensore pressione aspirazione, misuratore massa aria, sensore temperatura aria aspirata, motorino valvola farfalla o almeno pensa che sia lui quello subito dopo il sensore temperatura aria aspirata e sopra il sensore albero a camme, sensore albero a camme, sensore giri motore e sensore filtro carburante.

 

Ho trovato anche questa discussione sul forum:

http://www.autodiagnostic.it/forum/ford-mazda-diagnosi-elettronica/(ford-fiesta-062006-1560cc-hhjb-66kw-diesel)-auto-recuperata-ferma-in-strada-non/15/

 

e lunedì metterò in atto il consiglio che viene dato da @VinnyG

 

Voi cosa ne pensate, cosa mi consigliate? Non ho voglia di farla mandare in Ford perchè sono testardo e sono convinto che è n cavolo di sensore che mi manda fuori uso la linea di alimentazione a +5V.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    2

  • piter

    1

  • berti

    1

  • il re dei irni

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.