Vai al contenuto

[Ford C-max 05/2005 1600cc Xxxx 70Kw Benzina] Auto non parte più


nicolawrc
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da nicolawrc,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ragazzi buona sera....oggi mi scaricano in officina senza avvisarmi  questa C-max del 2005...1.6 benzina 115 16V con variatore di fase sia su albero  a kam  di aspirazione e scarico doppio sensore per albero....il cliente così mi racconta...'mi fermo rimetto in moto l'auto  inizia a strappare faccio 400 metri e auto  si ferma...Non più ripartita...'metto diagnosi e trovo errori su bobina circuito A e B...errori su attuattori albero a cam....stacco le le palette dei fili attacco 4 candele volanti e provo a fare girare e nessuna scintilla su nessuna candela....alla morsettieta a tre fili non trovo mai corrente con lampadina spia....A mi da errori anche inerente alla valvola  su collettore di aspirazione...penso fuori fase...smonto coperchio valvole...due tagli albero a cam sono allineati tra loro e quando arrivano a piano con profilo testa...smontando candela vedo il primo pistone al punto morto  superiore....mi fa strano non avere corrente sulla morsettiera bobina....A voi mai capitato qualcosa di simile...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • nicolawrc

    10

  • leo_sg91

    2

  • commodore

    2

  • elettrauto1

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • Redfifty
    • tronconeroberto
    • ferri
    • elettrauto1
    • Pese
    • peppino mibtel
    • atoslva
    • Bizio84
    • OffDeMa
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.