Vai al contenuto

[Ford Focus 02/2007 1560cc hhda 66Kw Diesel] problemi turbina


fabiocra
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabiocra,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ho un problema con la turbina di questa vettura, a dicembre (km 221.000) la macchina rompe la turbina, la sostituiamo con una nuova insieme al tubo di mandata ed al pescante (ditta armec) ora (dopo 3000 km) la vettura torna con turbo non funzionante, tolgo il tubo di aspirazione e trovo il dado della girante svitato. Cambio in garanzia la turbina, metto in moto qualche minuto vado in prova e dopo 1 km rumoraccio dalla turbina e macchina non tira, tolgo tubo aspirazione e trovo tantissimo gioco sulla turbina... mi chiedo se può essere il problema di lubrificazione classico di questi motori e come eventualmente lo avete risolto?

Ultima prova fatta prima di smontare la seconda turbina, ho tolto il tubo di scarico olio dalla turbina con un contenitore ho notato che in 30 secondi, con macchina in moto, a circa 1000 giri/min ho 1/4 di lt di olio nel contenitore.

Dentro il monoblocco non c'è il filtrino sul tubo di mandata e la macchina non ha Fap.

Ora le due turbine sono in ditta per periziarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabiocra

    7

  • daniele2004

    3

  • il re dei irni

    3

  • autorimessatuscolano

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • dierre
    • diliberto giuseppe
    • gamec
    • lancia
    • peppino mibtel
    • Tommo
    • alfredo1981
    • riotti
    • RSA
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.