Vai al contenuto

[ford kuga 09/2010 1997cc TXDA 120Kw Diesel] a volte non parte errori linea can


carlito
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da carlito,

Messaggi raccomandati

Buongiorno,mi ritrovo con questa car che alle volte non si mette in moto,l'avviamento lo fa benissimo,il problema tra l'altro è che lo fa in maniera molto sporadica,io sono riuscito solo una volta a vedere il difetto e non ero in officina,ma con la diagnosi controllai errori ed in EDI non c'era nessun errore,i giri salivano,la pressione gasolio pure,e poi dopo un pò di avviamenti partì e girò subito perfetta,la car rimase ferma per un pò perchè era in vendita da un commerciante che saltuariamente la utilizzava ma non diede più problemi,poi il difettò si ripresentò e la car fu portata in concessionaria dal commerciante la quale imputò il problema alla pressione del gasolio, prima misero una valvola di non ritorno sul tubo del filtro gasolio,poi fecero controllare gli iniettori ma a detta del pompista non presentavano difetti e non furono sostituiti,la car fu consegnata,ma sporadicamente il difetto si presenta il cliente insiste un pò e dopo qualche avviamento parte,poi per giorni non dà problemi.ora è in officina che tra l'altro ha acceso anche spia mil con errore inerente al fap,ma mi preoccupa meno,facendo la scansione delle centraline con brain bee trovo diversi errori su linea can..

 

quadro strumenti:

U1900 errore CAN BUS in ricezione

abs:

U0401 dati non validi da mod.motore/trasmissione

C1279 segnale 1 e 2 angolosterzo ruota

sevosterzo:

  U0129 persa comunicazione con modulo sistema freni

  B1318 tensione centralina troppo bassa

  U0073 controllo CAN:bus off

keyless:

  B1363 circuito avviamento iniezione

  U0121persa comunicazione con modulo abs

porta conducente:

  C198F

  U0201persa comunicazione con mod portiera

  U1900 errore can bus in ricezione

  U2516 errore can bus in trasmissione

porta passeggero:

idem come sopra

 

Vorrei testare la linea can se mai facesse il difetto qualcuno ha dei consigli....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • carlito

    6

  • francesco ardito

    1

  • andy69

    1

  • giuseppe2016

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.