Vai al contenuto

[FORD KUGA 06/2009 2.0cc G6DB 100Kw Diesel] Non parte a Freddo


Vittorio67
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Vittorio67,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho un problema a cui non riesco a dare una spiegazione logica.

La macchina in questione non parte a freddo solo dopo 13/14 ore che è ferma e solo se la temperatura esterna è sotto i 15 gradi.

Usando etere parte immediatamente.

Poi appena accesa e facendola girare 2 minuti ,spegnendola va e parte benissimo.

La cosa strana che anche se fa freddo ,e se sta spenta solo 8/10 ore parte benissimo.

In diagnosi inizialmente P0003,ma cancellandolo non si è più ripresentato ,provata pressione rail in avviamento a freddo 320 bar,segnale giri 290/310,sensore temperatura acqua ok,segnale iniezione e segnale fase ok,nessuna aspirazione aria,,sostituito filtro Nafta e controllato acqua serbatoio e residui.

ho notato delle bolle d'aria sul tubo trasparente del filtro nafta e ho escluso il filtro bypassando i tubi,per escludere il problema noto del porta filtro, che aspira aria (di solito dalla guarnizione),e le bolle sono sparite,ho messo una pompetta esterna supplementare di bassa pressione,ma nessun miglioramento.

ho pensato di modificare la mappa centralina a freddo ,ma prima di arrivare alle cose estreme vorrei capire da cosa può essere provocato questo difetto e se mai è successo qualcosa di simile a qualcuno di voi.

L'unica cosa che non ho controllato ancora per problemi di costi che deve autorizzare il cliente,sono gli iniettori,visto che quando è in moto,da diagnosi, la correzione è perfettamente quasi identica su ognuno di loro,e il recupero è normale.

Ho anche Smontato le candelette,anche se non c'erano errori in diagnosi,e ne ho trovate 3 bruciate,le ho sostituite ma il problema rimane.(anche se a queste temperature doveva partire ugualmente)

La macchina è stata in 2 officine Autorizzate Ford e non hanno risolto il problema,pur avendo sostituito la pompa hp

Se avete qualche idea in merito,perchè  non so più che fare se non smontare iniettori e farli controllare a banco.

Grazie a tutti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Vittorio67

    4

  • Costantino

    1

  • Giovanni 27101981

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Morris
    • apollokid
    • peppino mibtel
    • bussoletta
    • Amabile salvatore
    • Redfifty
    • StatoLogico
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.