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[LANCIA MUSA 02/2008 1368cc 843A1000 70Kw Benzina] CAMBIO DFN DUAL LOGIC VA IN FOLLE: SOSTITUITA FRIZIONE ORA NON STACCA


fabbro
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Cari colleghi, mi trovo con questa vettura che entra con problemi di cambio che va in N in corsa a suo piacimento dopo una 50 di km c.a.

Verificato livello olio robot e assenza di perdite facciamo rabbocco e spurgo con Texa Axone Mini. niente da fare, dopo un bel pò di strada torna in folle da solo.

Facciamo tutti i controlli e tarature varie possibili con Texa sembra tutto ok....torna in folle.

Smontiamo il cambio e troviamo diaframma frizione e forcella usurati, mettiamo tutto nuovo anche olio robot, rimontiamo e facciamo spurghi ma gli adattamenti di fine linea non vanno. Inoltre il puntalino frizione non sembra premere abbastanza il diaframma: le misure rilevate sono Corsa Spingidisco 9,4 mm - Riferimento Spingidisco 16,6 mm.

Muovendo con leva ferro esterna la forcella, la Corsa Spingidisco va a circa 8,5 mm.

Se innesto retro o 1/2 marcia la vettura si spegne con marcia innestata.

Le marce pilotate a motore spento entrano tutte, lo spurgo pompa funziona, il calcolo kiss point frizione nuova viene fatto, pressione sui 46/48 bar stabile, la taratura fine linea non la esegue mentre con frizione vecchia si.

Fatto reset parametri autoadattativi, sost. frizione nuova e dati statistici.

Quanto dovrebbe essere la quota nominale della frizione? Non vediamo registri e quindi pensiamo sia attuatore frizione robot debole: escursione di c.a un centimetro e sembra si appoggi solo su diaframma.

:???:

Ho letto i vari post pubblicati sul tema e Vi ringrazio sin d'ora per i vostri consigli  :oO:

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