Vai al contenuto

[jeep cherokee 07/2002 2005cc 99b 100Kw Diesel] rumore proveniente da avantreno


techcenter
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da techcenter,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,visto che non ho mai niente da fare,e visto che mio padre ha sfondato la sua macchina,gli ho preso un fuoristrada usato sperando che andando in campagna come fa,non mi sfondi pure questa :)

la sto rimettendo a posto,perchè l'ho presa da sistemare ho già fatto un bel tagliandone tra cinghie cinghine cinghiette..lubrificanti vari..freni etc,insomma gliela vorrei dare in ordine.

Mi rimane da sistemare solo una cosa che non riesco a capire cosa sia.Mi spiego.

La macchina con una andatura di 70/90 km/h fa un rumore,quasi una leggera vibrazione proveniente dall'avantreno,la cosa particolare è che se giro appena appena il volante a dx il rumore sparisce e la macchina va benissimo..dato che ce l'avevo smontata,ho guardato i semiassi e i cuscinetti in uscita dai differenziali,ma a quanto ho visto non c'è gioco (al dire il vero c'era un gioco sul semiasse dx tra semiasse differenziale e bicchiere tripode ma questo l'ho sistemato).Allora mi e venuto il dubbio che non sia una gomma tassellata,ho invertito i pneumatici ma il rumore persiste. La mia domanda è:sui gipponi se sono fuori convergenza o campanatura posso avere sto tipo di  problema?ripeto,girando appena appena il volante a dx di 2mm il rumore sparisce..mi voglio togliere la curiosità portandola al  gommista,ma mi volevo togliere anche la curiosità chiedendo a voi cosa ne pensate.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • techcenter

    9

  • thetotem

    4

  • cdr

    4

  • Phoenix

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • maximec
    • Fuelpoint
    • Griffo Stefano
    • badwork
    • Celario Pierluigi
    • Bumby
    • Phoenix
    • officinamartinelli
    • SC477
    • Morgan83
    • peppino mibtel
    • scalone
    • liistro
    • lancia
    • officina90
    • cdr
    • WAMA
    • carrozzeria europea di vol
    • plays
    • gio2020
    • Autronicar
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.