Vai al contenuto

[Fiat Bravo 01/2008 1368cc 198A1000 110Kw Benzina] Spia Airbag Accesa


Stefano1970

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho in officina questa Bravo con spia airbag accesa e km lampeggianti.

Tempo fa avevo gia fatto una diagnosi,praticamente mi trovo l'errore U1726 Nel body e nella strumentazione.

A differenza dell'altra volta oggi sono riuscito ad entrare in diagnosi airbag trovando lo stesso errore. Cancellabile. Ma sul display non cambia nulla.

Ora,avrei voluto controllare alimentazione e massa centralina airbag,ma riuscendo a far diagnosi escluderei questa prova.

Gia provato allineamento proxy ma non trova la centralina airbag.

Mentre ero in diagnosi Airbag,ho notato che l'unico parametro *attivo* erano i V. Batteria,per il resto tutto 0.

Attivazioni......attiva spia airbag,spia esclusione passeggero ma non attiva spia cinture..che non si accende mai e provando a mettere la cintura non la rileva negli stati....

Sperando di non essere stato troppo confusionario nella spiegazione.....voi che fareste?

Io ero orientato sulla centralina airbag (tra l'altro ho letto una problematica simile o identica in un'altro post su Fiat Punto).

Pero'....nell'attesa di una mia chiamata il cliente è passato in Fiat,dove,dopo diagnosi gli hanno detto che forse/probabilmente/non si sa....potrebbe essere il quadro strumenti da sostituire....

Questo ha demolito le mie gia poche certezze riguardo alla centralina airbag.....  :dimen:

Purtroppo non ho nessuna esperienza in merito,fa ridere ma in oltre 30 anni non ho mai sostituito un airbag ne tantomeno una centralina...quindi mi affido a Vostri consigli  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stefano1970

    17

  • boschservice

    6

  • elettronic

    4

  • autoceckup

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • ciorben
    • Autronicar
    • lancia
    • ghema085
    • Phoenix
    • emirischia
    • Stef.64
    • autorimessatuscolano
    • autotecnicadrcsnc
    • centoauto
    • MarcoB
    • ordini8libero.it
    • peppino mibtel
    • Andrea28.
    • CERUTTI RICCARDO
    • Da461
    • MarioZ
    • motortecnica12
    • Giò chitarra
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.