Vai al contenuto

[Lancia YPSILON 03/2011 1248cc 199A9000 55Kw Diesel] Vibrazioni e rumore motore al minimo


meccatron17

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho in officina una lancia 1.3 multijet con fap che al minimo vibra molto, della serie che vibra tutta la macchina.

Vi racconto la storia dell'auto.

Ha 90000 km e 10mila km fà è stata revisionata completamente la pompa alta pressione (perchè aveva una perdita), provata anche sul banco e controllato gli iniettori direttamente dal pompista da cui mi servo. Tagliando completo fatto sempre da me di compreso di filtro gasolio e olio con tutte le specifiche della casa ovviamente.

Al minimo sembrerebbe che batte, e avevo il dubbio fossero gli iniettori, ma oltre a questo ho notato che vibra molto, poi in marcia va tutto perfetto ha consumo tranquillamente sopra ai 22km/l non fa rumori strani.

La mia ipotesi è che si sia rovinate le punterie idrauliche, e fin qui si può spiegare il rumore ma la vibrazione mi sembra strana. Il rumore sembra seguire i giri del motore fino ai 2000 giri poi non si sente più. Non è un rumore di catena. Vi è mai capitato qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • meccatron17

    3

  • enzo car

    1

  • andy69

    1

  • rsw

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • Gero
    • Gasparotti
    • gvgomme
    • stratos037
    • MondoMotors
    • Stef.64
    • luca.cragnolin
    • Dipa
    • Superfd
    • furietti
    • elettrautonice
    • maverikwart
    • Graziano iosia
    • autoronzoni
    • Phoenix
    • AB Racing
    • CERIV
    • andy69
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.