Vai al contenuto

[lancia phedra 03/2003 2002cc 4HW 94Kw Diesel] modifica: elim. DPF e tappato sens. press ?


dilettante

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti. volevo condividere un problema credo risolto non so come. questa macchina rompe la cinghia di distribuzione con tutte le conseguenze . sost: bilancieri rotti cinghia di dist. esegguita prova di compressione tutto ok. montaggio e avviamento tutto ok. prova su strada accensione spia anomalia , diagnosi:overboust . contatto il cliente per informarlo e per chiedere se era un problema esistente e mi dice che la macchina prima andava bene. però mi informa che e stato eliminato il p.d.f. con rimappatura centralina e da allora non ha avuto più problemi. porto la macchina in conc. per una diagnosi più approfondita ma non emerge niente di ciò che già sapevo:valvola turbo ed egr quindi mi consigliano di provare a cambiare le rispettive valvole ed infine la turbina stessa. però facendo fede a quello che dice il cliente che prima andava bene mi ricontrollo tutto il lavoro fatto e mi accorgo( per puro caso) che era stato tappato con una pallina il  sensore di pressione aspirazione allora ripristino il sensore faccio un giro di prova e con sorpresa la macchina va bene. ora la mia domanda è: in funzione di cosa viene bloccata la lettura della pressione aspirazione? centra qualcosa con l'eliminazione del p.d.f. e ripristinarlo cosa può implicare? grazie a tutti, spero  che sono stato abbastanza chiaro e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    2

  • dilettante

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

  • ENGYMET

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • elettrauto1
    • Angelo77
    • fabbro
    • MarcoDivan
    • badwork
    • enzo59
    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • gusto
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.