Vai al contenuto

[fiat strada 08/2008 1248cc 223a9000 62Kw Diesel] Spia olio accesa solo a motore caldo


antoniomauro

Messaggi raccomandati

Salve ho questa car che mi sta facendo impazzire vi spiego: la macchina e venuta in officina con il motore che non andava molto bene e abbiamo deciso di cambiare direttamente il motore visto che il motore precedente aveva 350mila KM. Con in motore preso dallo sfascio con KM 80Mila la macchina quando la metto in moto ha freddo va ttutto regolare ma appena vado a riscaldare la macchina a minimo mi si presenta la spia dell'olio motore accesa la prima cosa che faccio cambio il sensore pressione olio ma senza risultato quindi mi tolgo la coppa olio pensando che fosse rotta la pesca o fosse otturata ma niente e tutto in regola quindi provo la pressione olio e vedo che a caldo mi sale ha 2 bar appena supera 80 gradi si mette a 0 bar quindi ci cambio il carter completo con pompa olio rimonto tutto ma sempre lo stesso difetto.

Qualcuno mi potrebbe aiutare premetto che quando il motore e ha minimo e si accende la spia dell'olio non si sentono battiti irregolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • antoniomauro

    8

  • Palini marco

    4

  • Mauro84

    4

  • enzo car

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.936
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    pietro urso
    Nuovo iscritto
    pietro urso
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • albycorsa
    • JIMMY
    • Celario Pierluigi
    • scican
    • nef
    • aldrigopierpaolo
    • lancia
    • Tommo
    • apollokid
    • diliberto giuseppe
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.