Vai al contenuto

[Fiat scudo 08/2009 1600cc 9hu (psa) Kw Diesel] Non ho pressione gasolio sul rail


micoach
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da micoach,

Messaggi raccomandati

help help.....e' arrivato un fiat scudo 1600 td hdi in officina con motore fuso e pezzi di girante del turbo sparpagliati nel compressore (mancata pressione olio) il cliente ha optato per sostituirlo con uno revisionato.Bene, motore giu' quindi smontato al banco, imballato per riconsegnarlo alla rettifica che me l'ho ha inviato. Assemblo il nuovo motore (e' arrivato con turbocompressore nuovo e pompa gasolio revisionata montata).iIl mio problema e' assenza di pressione gasolio dalla pompa di alta,quindi rail vuoto e di conseguenza iniettori a bocca asciutta!!!!Ho dato direttamente gasolio alla pompa di alta collegando i due tubi mandata e ritorno in  una tanica simulando il serbatoio,il recipiente  e' stato posizionato al di sopra della vettura effettuando la caduta del gasolio perche pensavo ci fosse aria nell'impianto perche questo mezzo e' sprovvisto della pompa di bassa pressione. Niente da fare il maledetto gasolio non esce dalla cannetta verso il rail.ho provato ha sostituire il regolatore di pressione con quello montato sul vecchio motore fuso perche quando avevo la chiave su mar si sentiva un ronzio abbastanza evidente. tutto come prima.........(credetemi e' in una posizione scomodissima).premessa:uso un tool della wurt si chiama wow....il convento passa questo e pensare che prima usavo exsaminer...va be scusate il mio sfogo. Non riesco a dialogare con la centralina controllo motore pero'il problema e' la mancata pressione.Ho controllato con il tester la connessione del regolatore di pressione e' lo strumento legge 8,40v questo collegando entrambi i puntali hai due spinotti del sensore,poi staccandone uno l'ho collegato a massa e mi trovo 12v facendo la stessa operazione inversa ovvero quello che avevo messo a massa passa sul tester e viceversa leggo sullo strumento il valore di 3,60v!!!!Secondo voi potrebbe essere la pompa gasolio difettata? In attesa resto fiducioso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • micoach

    24

  • sevio

    5

  • cdr

    5

  • Phoenix

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 55 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.