Vai al contenuto

[Fiat Idea 01/2007 1.3cc 199A3000 66Kw Diesel] A freddo si accende spia pressione olio


giordano officina

Messaggi raccomandati

Un Saluti Agli Utenti, questa car solo quando è fredda oppure è ferma per più di 5 o 6 ore all'avviamento si accende spia olio ed il messaggio bassa pressione olio motore dopo pochissimo tempo si toglie e la car va bene e non accende più la spia, il cliente ha fatto anche qualche viaggetto senza problemi. Per prima cosa ho controllato il filtro olio e mi sono accorto che l'olio nella vaschetta del filtro smontato dopo aver spento la car c'era, tempo di prendere uno straccio e l'olio man mano se ne è sceso cosi ho sostituito tutto il supporto del filtro completo ho montato un filtro nuovo perché questo supporto montava un filtro diverso ho rimontato ho sostituito l'olio con un 5w40 ma niente il difetto  permane. Da precisare che circa un mese prima è stata fatta la distribuzione e la testata perché si era praticamente spezzata la catena di distribuzione cosi è stata sostituita la catena il tendicatena e i lavori alla testata e in quella occasione avendo smontato la coppa ho pulito anche il pescante dell'olio. Datemi voi un consiglio :dimen: :dimen: :dimen:

Vicino alla pompa olio lato compressore porta una valvola l'ho smontata e pulita ma fa sempre stesso difetto.

:dimen: :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giordano officina

    4

  • piter

    2

  • Kartec

    2

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cannella
    • autorinnovasrl
    • faustmak1
    • Autronicman
    • fassioebianco
    • Gasparotti
    • vimar
    • albycorsa
    • El mecanic
    • peppino mibtel
    • Andrea28.
    • covellog
    • giusepperagni
    • fogliatto
    • pasquale
    • svs
    • maxmonni
    • chiarinir
    • fabiocra
    • enzo59
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.