Vai al contenuto

[Fiat Bravo 02/2011 1598cc 198A3000 77Kw Diesel] Rumorosità/battito motore


enaresi
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enaresi,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con la vettura in oggetto.

La macchina ha 112000km, va bene e non segnala avarie di sorta ma presenta una fastidiosa rumorosità in "zona egr", dai 1500 ai 3000 giri (il regime a cui si va per il 90%del tempo) difficle anche da spiegare.

E' una specie di battito, ma non è metallico, la cosa che gli assomiglia di più è un motore "anticipato" di quelli di una volta.. nei controlli "preliminari" ho escluso tutto ciò che riguarda la trasmissione (lo fa bene anche da fermo anche se in marcia è più evidente), ho staccato i servizi e direi che "auscultando" non proviene dalla coppa.. il ritorno dagli iniettori sembra ok, ho anche controllato tutto il sistema di aspirazione aria perché sembra una rombosità che nasce da quelle parti ma finora tutto ok.. la domanda del cliente è la solita, posso andar tranquillo? Risposta ardua, partirei dalla distribuzione ma rifasare a 112000km significa sostituire e qua a Genova ti pagano solo se risolvi, sti morti di fame  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enaresi

    6

  • maxfraz

    2

  • il re dei irni

    2

  • pierogambino

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Campernovarasrl
    Nuovo iscritto
    Campernovarasrl
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • grb
    • fabrievo
    • il re dei irni
    • lancia
    • MorenoBerti56
    • bertini
    • GIUSEPPE RAGGI
    • AlessandroADV
    • marcosette
    • Babolin
    • gio2020
    • andy69
    • autorinnovasrl
    • EMILIANO1
    • peppino mibtel
    • Andrealoparco92
    • giasan
    • Angelo77
    • kappaca
    • palombip
    • MB AUTOSPORT S.A.S.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.