Vai al contenuto

[FIAT BRAVO 02/2009 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] Scarse prestazioni in accelerazione dalla 3° marcia in poi


fanni

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un problema con questa Bravo e le sto provando tutte ma niente.

L'auto fa fatica ad accelerare diciamo dalla terza/quarta marcia in poi (dipende se in pianura o in salita) e anche in termini di velocità massima ha perso anche 30/40 km/h.

Nessuna spia e anche in diagnosi non c'è nessun errore in centralina, nei parametri i valori della sovralimentazione sono giusti, infatti la turbina di sente che lavora bene, invece c'è discrepanza tra valori di massa aria obiettiva (1100 mg/ciclo in accelerazione) e misurata (400 mg/ciclo in accelerazione).

 

Ho sostituito il debimentro, smontato e ripulito il condotto egr che era intasato, ripulito la valvola a farfalla e controllato che non ci fossero ostruzioni nel condotto di ingresso dell'aria e nel filtro aria. L'unica cosa che mi è venuta in mente è l'intercooler intasato ma non ho fatto nessuna prova ancora.

 

Se qualcuno ha qualche idea o gli è gia capitato per favore aiutatemi che non ho idea di dove andare a parare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    4

  • fanni

    4

  • piter

    2

  • mauro luna

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.