Vai al contenuto

[Alfa 159 Jtdm 2007 939A9000 2387 154kw] rottura candeletta


ceccolino
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da brunoecavallo,

Messaggi raccomandati

Terminato il lavoro posso scrivere due righe...

Giovedì matt arriva cliente per sost 1 candeletta. da riscontro è la quarta, svito pian piano e mi rimane il filetto nella chiave (foto 1)  :tickedoff::cran:

All'interno testata è rimasto il filo e l'involucro. Senza perdermi d'animo ho riavvitato il filetto, ho infilato una vite parker (foto 2) ho svitato il filetto e con una buona dose di fortuna ho estratto il filo. Ho forato l'interno del filetto da 5mm l'ho usato da guida ed ho filettato il corpo candeletta. Con tanti rosari, e parecchi bulloni da 5 lunghi (motorini avviamento) con vari supporti di bussole e ammenicoli strani ho tolto metà corpo candeletta, l'altra metà sono riuscito ad estrarla con estrattore artigianale (foto 3-4). Siccome poi l'interno testata era un pò rovinato e la candeletta nuova non entrava, ho ripassato il filetto da 6.5mm per riusarlo da guida, ho saldato assieme due punte da 6,5mm tagliando la punta alla prima per non forare ulteriormente la testata,(foto 5) e usandola a mò di alesatore ho ripristinato la sede candeletta. Soffiato bene il tutto, rimontato candeletta nuova, lavoro ok. Ora devo fargli il conto... consigli?  :oO: :oO:

159_a.jpg.11b1a6af6433734ad3d234f7f10aa596.jpg

159_b.jpg.c260a684017400c94714a10e6acb556e.jpg

159_c.jpg.4c4ef4f7af690bd484fcf5bc9df6a197.jpg

159_d.jpg.d67041efa7d34b5b194d351e9e40de89.jpg

159_e.jpg.d10a98dec68acfdb09f00e3fa5ffb96f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    3

  • ceccolino

    3

  • piter

    2

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • ragazzo75
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • peppino mibtel
    • OffDeMa
    • Tommo
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.