Vai al contenuto

[Fiat Scudo 03/2008 1997cc Rhr 100Kw Diesel] Parte male a freddo


gianni1810
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da gianni1810,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Cari colleghi ho questa car in officina che a freddo parte molto male .il motore non gira tondo batte in testa e fa molto fumo allo scarico .questa anomalia dura per circa trenta secondi e poi si normalizza .in strada la vettura va benissimo non si accenda alcuna spia .ho fatto revisionare iniettori,ma niente allora il pompista mi dice che probabilmente è un problema meccanico .faccio la prova di compressione a freddo e i valori dei cilindri oscillano tutti tra 20/22 bar.comunque decido di smontare la testata e in effetti trovò un pistone con una microlesione e la testata spaccata in due punti .sostitituisco il tutto ma con mio grande sconforto noto che il problema rimane lo stesso .a freddo in diagnosi rilevo i seguenti parametri:

Correzione flusso cilindro 1:87,50

Correzione flusso cilindro 2:89,40

Correzione flusso iniettore 3 :115,30

Correzione flusso cilindro 4 :92,70

Pressione carburante 420 circa

Dopo qualche minuto i valori correzioni dei cilindri si attestano tutti intorno al 90 % e la pressione carburante 300/320 bar.

Invertendo gli iniettori i valori restano pressapoco uguali .io credo che i valori di correzione si ancora nella norma .adesso sono in fase di stallo non so da dove ripartire .avete qualche suggerimento?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • gianni1810

    12

  • autronix

    4

  • il re dei irni

    4

  • 0w30

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 36 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.