Vai al contenuto

[Fiat Panda 12/2003 1108cc 187A1000 40Kw Benzina] Minimo irregolare solo a caldo si spegne, nessun errore


StefanoPCA
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da StefanoPCA,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,  da alcuni giorni, purtroppo il cliente puà lasciare l'auto solo alla sera per qualche ora,  mi trovo alle prese con quest'auto che in diagnosi non presenta nessun errore ,  la macchina ad una temperatura prossima all'azionamento della ventola, ma un pò prima, diciamo circa ai 90-92 gradi  ha un minimo che non si stabilizza ma ha dei sobbalzi verso il basso che se lasciata al minimo la portano a spegnersi, provando l'auto su strada ho comunque notato che con una lieve apertura dell'aceleratore l'auto ha dei tratteggiamenti e  in quasiasi situazione l'auto ha una scarsa resa , quando si chiede potenza è molto molto rilassata, la raggiunta del massimo dei giri è un lungo miraggio.

Ad Ogg ho eseguito questi lavori e prove senza avere alcun risultato

Ho sostituito il sensore temperatura nuovo per scupolo

Candele Nuove del tipo originali

Pulito il corpo farfallato

Provato la sostituzione delle bobbine di accensione con altre due usate

provato un corpo farfallato completo che avevo a disposizione da una fiat 600 con il medesimo motore

verificato che il catalizzatore non fosse intasato,

Verificato aspirazioni anomale dal collettore aspirazione in plastica e dalle guarnizioni in silicone , sia tramite spray apposito sia tramite getto di aria compressa nei punti di unione

Eseguitoaxxeramento parametri ed apprezzamento ruota fonica

Tutto come sempre, qualche grado prima che  parta la ventola l'auto da lo stesso probema

 

Sentendo dei colleghi in fiat mi danno per certo la sostituzione ecu, a qualcuno è già capitato? Grazie a chiunque vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • StefanoPCA

    13

  • commodore

    4

  • leo_sg91

    3

  • mecconikc

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 43 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • delta
    • kappaca
    • stive
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • Robi 971
    • giordano officina
    • Phoenix
    • Dante
    • fazi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.