Vai al contenuto

[Fiat Panda 03/2008 1242cc 188A4000 44Kw Bifuel B/Metano] Sterzo elettrico errore 5003 e 5004


emporio

Messaggi raccomandati

Ho questa Panda che come molte Fiat ha problemi con un EPS :)....

 

La vettura ha subito un incidente ed è stata rimessa a posto... finiti i lavori di carrozzeria il piantone dello sterzo era rumoroso e vibrava....

 

E' stato sostituito ma il primo che è arrivato era sbagliato e ne è stato ordinato un altro....

 

Il 2 piantone montato sopra i 40Km orari si indurisce lo sterzo e quindi ne è stato ordinato un'altro...

 

Il 3 piantone mi da nella centralina dello sterzo gli errori:

-5003 Velocità veicolo (CAN) Segnale non valido (ATT)

-5004 Alternatore Nessun segnale (ATT)

 

Cancello gli errori ma come avvio la vettura si ripresentano subito

 

Ho controllato in diagnosi la centralina dell'ABS, del Body Computer e dell'iniezione benzina e il mio Texa non rileva nessun errore

 

Ho controllato i fusibili sono buoni.... ho controllato la continuità dei fili della rete CAN tra il body Computer e la centralina del piantone sterzo e i fili non sono interrotti...

 

Ho spostato la vettura per metterla sul ponte e ho ricontrollato con il Texa le centraline EPS, Body computer, Iniezione benzina e ABS, nella prima trovo sempre gli errori di prima ma trovo anche degli errori sulla iniezione benzina:

-U1600 Chiave elettronica

-U1700 Rete CAN (NCM-NBC)

 

e sul Body computer trovo:

-U1600 Minicrypt Richiesta di codice non ricevuta

-B1011 Relè fendinebbia

 

Vedendo il problema di comunicazione rete CAN sulla centralina iniezione ho controllato la continuità dei fili tra la centralina motore e il body computer e non sono interrotti...

 

Sapete darmi una dritta? Potrebbe essere un problema solo di batteria?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    10

  • rikymoto

    4

  • andreaaa72

    2

  • piter

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.