Vai al contenuto

[FIAT Panda (169) 05/2007 1242cc 188A4000 44Kw Benzina] Minimo Irregolare


micheletti

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi... Vi chiedo aiuto per un problema su una Panda che mi sta facendo impazzire... Vi spiego...

 

A questa macchina è stato fatto il tagliando in un'officina Peugeot... E' stato cambiato Olio, Filtri vari, candele e cinghia distribuzione... Tutto bene per un paio di giorni, ma dopo il motore ha cominciato ad avere il minimo molto instabile fino a spegnersi...

Così hanno portato la macchina da me... Per prima cosa ho verificato le candele e ho visto che ne erano state montate 4 non originali... Ho provveduto a sostituirle, ho azzerato i parametri autoadattativi, ma il difetto era ancora presente... A questo punto ho: sostituito sonda lambda (la sua quando l'ho tolta era nera, come se arrivasse troppa benzina) ed effettuato procedura sostituzione in centralina, sost. corpo farfallato con relativi apprendimenti in centralina (è quello comandato ancora con il filo), sensore pressione coll. aspiraz., ho controllato 2 volte la fase ed è ok, sost. sensore di fase, controllato gioco valvole ed è ok, eliminato valvola recupero vapori benzina, sost. iniettori e infine ho effettuato un aggiornamento in centralina... Dopo ogni sostituzione ho azzerato i parametri autoadattativi in centralina prima di avviare il motore... Ma il problema c'è ancora... La macchina va bene in strada e appena messa in moto, ma appena il minimo si stabilizza sui 900 giri, ecco che comincia ad essere irregolare fino a che il motore si spegne... Ho notato anche che se si accende il clima, il minimo si regolarizza...

 

In centralina non si presenta nessun errore, e i parametri durante il funzionamento sono regolari... Ho controllato anche le temperature di aria e acqua sia a freddo che a caldo, e anche quelle sono ok...

 

A qualcuno è già successo? Grazie per l'aiuto...  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • simone38

    3

  • giangi011

    2

  • piter

    1

  • frapev

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.953
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • Tommo
    • Eros
    • tyreautoservicesrlslibero
    • francesco saverio de napo
    • Docfaustus
    • vitale
    • stanghini
    • patrizio
    • marcosette
    • lombardod
    • andy69
    • car elettronic
    • Phoenix
    • paolog
    • Matteo180289
    • Sdrumaldo
    • peppino mibtel
    • lancia
    • luca350
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.