Vai al contenuto

[Fiat Grande Punto 09/2005 1.3cc 199A3000 66Kw Diesel] Saltuariamente spia ESP (triangolo con freccia) accesa U0001 U1701


giordano officina

Messaggi raccomandati

Salve,su questa car molto spesso si accende spia ESP quella del triangolo con freccia attorno se il cliente persiste nella guida arriva al punto che si blocca lo sterzo.  Ho trovato vari errori nelle ecu poi ho cancellato e riprovato e forse per caso il difetto si è presentato stando fermo al semaforo appena ho toccato lo sterzo per svoltare si è ripresentato e in diagnosi mi da:

ABS; U0001 bus off _, U1702 errore CAN NCM/NGE_, C1221 ecu motore segnale assente.

 

ECM; U1707 errore CAN NCM/Nodo freni nessun segnale

 

NGE; U0001 Comunicazione CAN

 

Body computer. Nessun errore.

 

Ho provato resistenza bus ed è ok la tensione è ok però ho notato la non buona tenuta dell'isolamento cioè tra un cavo can e massa dalla presa obd è di 3kohm verificando le varie ecu e cablaggio una alla volta ho trovato per esempio dal connettore sensore imbardata verso ABS ed ECM è di 15kohm poi dal connettore NGE al body ed è 15kohm se poi prendo da. NGE a senso. Imb. Con sensore allacciato mi scende a 7kohm appena allaccio NGE e misuro da obd trova poi 3kohm.

Secondo cosa può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giordano officina

    3

  • ludema

    1

  • danilo74

    1

  • tronconeroberto

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • lancia
    • MICHELE88
    • fabbro
    • peppino mibtel
    • m2scarservice
    • tecnomeccanica
    • ludema
    • autofficinamotors
    • Il gory
    • elaboratore
    • autronix
    • sergiot
    • GriguoliService
    • albycorsa
    • riotti
    • Redfifty
    • giasan
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.