Vai al contenuto

[Alfa Giulietta 06/2011 1598cc 940A3000 77Kw Diesel] Codici P1131/P1132 Plausibilità segnale sonda lambda


piancastelli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da piancastelli,

Messaggi raccomandati

O gia visto in altri post stessa auto con stessi codici difetto, ma con sintomi leggermente diversi.

(http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(alfa-romeo-giulietta-052011-1598cc-940a300-77kw-diesel)-errore-p1131sonda-lamda-banco1-p1132-plausibilita-segnale-sonda-1/msg298367/#msg298367)

 

Nel mio caso la macchina a caldo dopo 10 minuti di traffico, al minimo, tende leggermente a oscillare il minimo,ma di poco, appena percettibile, ma il vero difetto che il cliente ha rilevato è la spia MIL accesa, la scritta anomalia motore alternarsi alla scritta Start&stop non disponibile.

Circa due mesi fà aveva avuto problemi allo start&stop dovuti alla batteria giù di tono, e nel frattempo mi fece fare anche la distribuzione. Gia allora in memoria guasti oltre che a codici inerenti il difetto batteria, trovai anche il codice P1132. Da allora cancellati i codici più nulla.

Passato quasi un mese si fà rivedere e adesso ho acceso il codice P1131/P1132, plausibilità segnale sonda lambda.

Controllato la sonda sembra funzionare bene, come i valori di Egr, sensore pressione, pressione gasolio e pressione tubina.

Nel post che ho letto, dice di controllare nei parametri il valore della percentuale di ossigeno che a dopo accelerazione aa gas chiuso deve dare 20/21%.

Io li ho controllati prima e dopo avere eliminato i codici di errore che non si sono più ripresentati e la macchina funziona bene. Accellerando fino a 100km/h l'auto segna senza schiacciare a tutto l'accelleratore da valore 1%6 e in decelerazione prolungata arriva a 21%.

Mi viene da dire che sia la Sonda da sostituire, ma al momento lo fa in maniera sporadica il difetto.

Cosa ne pensate. E abbastanza palese, o esiste il tranello?

Grazie a tutti gia da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    11

  • boschservice

    4

  • delfino

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.