Vai al contenuto

[Lancia Delta 10/2012 1600cc multijet 88Kw Diesel] Non regola la temperatura lato sx


goldoni

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri in officina è arrivato un cliente possessore di una lancia delta avente il problema comune dei climatizzatori del gruppo fiat/lancia, ovvero lato sx esce solo aria calda mentre lato dx fredda. Tramite diagnosi ho riscontrato i seguenti errori B1901 e B1903.

Nel pomeriggio ho effettuato la sostituzione del perno di plastica rotto all'interno del miscelatore, ma senza sostituire quest'ultimo visto che a volte è solo il perno rotto la causa del problema (lavoro effettuato smontando tunnel centrale ed il piantone sterzo, in modo da tagliare un pezzo di lamiera per poter raggiungere il miscelatore).

Terminato il lavoro ho effettuato il "Key On" per l'autoapprendimento e successivamente ho effettuato una prova, adesso mi esce solo aria fredda dal lato sx mentre sul lato dx funziona correttamente in base alla temperatura stabilita e facendo la diagnosi mi da sempre i due errori sopracitati. Adesso ho 2 dubbi, il primo è se l'autoapprendimento che non ha funzionato, mentre il secondo dubbio è se devo sostituire anche il miscelatore a cui ho sostituito il perno o entrambi i miscelatori? Anche perchè l'altro miscelatore non sono riuscito a vederlo

Inoltre  con il quadro accesso ovvero con la chiave in posizione MAR si sente una specie di ronzio ad intermittenza che non si ferma quasi mai. Saranno i miscelatori o le palette?

Spero in un vostro aiuto. Grazie e buona giornata

 

 

Ho corretto il titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • goldoni

    7

  • autoceckup

    5

  • El mecanic

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MAURI68
    • liberato52
    • Stefano1970
    • lancia
    • monnanni
    • badwork
    • liistro
    • MEDALUIGI63
    • Stef.64
    • andy69
    • sergiot
    • enzo59
    • PAKY67
    • giasan
    • mudstyle
    • Phoenix
    • DMGarageSNC
    • gio2020
    • maggiolino
    • panorama
    • fabbro
    • paolog
    • scooter
    • Pese
    • alfa75
    • omal
    • najo76
    • fabrievo
    • stratos037
    • bussoletta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.