Vai al contenuto

[Fiat Croma 2.4 jtd 2005] Consumo notevole di gas R134


daniele_ioannilli

Messaggi raccomandati

Due mesi fa feci la ricarica del clima a questa Croma e tutto ok. Mi ritorna il cliente l'altro ieri con il clima che mandava solo aria calda, come non fosse inserito. Il compressore attacca, svuoto il sistema per vedere se c'era gas, dei 750 messi c'erano solo 150 grammi. Lo ricarico con 100 grammi e tracciante per vedere se ci sono perdite ma la macchina non mi dà nessun errore, il clima non funziona ancora. Ne metto allora 300 grammi per vedere se dà segni di vita così da farlo tornare a casa "al fresco". Il clima ora funziona. Oggi ritorna per vedere quanto in due giorni ne ha consumato e per fare a ricarica completa. Dentro c'erano appena 230 grammi. rifaccio la ricarica è il clima continua a raffreddare. Ci riaggiorniamo purtroppo a settembre.

La macchina non mi dice che ci sono perdite, le pressioni sono ok, ma anche tenendolo al massimo mi sembra strano che consumi tutto questo gas. Esperienze in merito?

Nb. Prima di me è andato da un altro meccanico e dopo appena un giorno la macchina non raffreddava più. Oltre a essere l'impianto carico per metà aveva anche i valori della bassa pressione sballati. Può avere fatto qualcosa di truffaldino (già tre clienti sono passati da me dopo averci litigato per cose diverse)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • daniele_ioannilli

    2

  • Phoenix

    1

  • gasluc01

    1

  • max72

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • latorre
    • andrea83
    • elettrauto1
    • chibian
    • Lanfranco Silenzi
    • andy69
    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • Autronicar
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.