Vai al contenuto

[jeep grand cherokee 08/2004 2685cc 665921 120Kw Diesel] Funziona soltanto una marcia e la retromarcia. Se si sposta la leva selettrice non cambia le marce.


costa68
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da costa68,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi chiedo gentilmente un vostro parere.

Oggi e' entrata in officina questa car.

Funziona soltanto una marcia senza possibilita' di cambiare le altre marce ( sembra sia la seconda ), la leva selettrice meccanicamente sembra funzionare bene, si sposta in tutte le marce ma in realta' ne funziona soltanto una, la retromarcia funziona, i led su i numeri delle marce funzionano.

Ho fatto una diagnosi con texa ma su queste car il mio diagnostico e' molto limitato, l'unico dtc che possa causare questo guasto, che rilevato nel computer di bordo, e' il p0702. Il mio cliente ha fatto fare una diagnosi dal conce e gli hanno confermato che ce' da sostituire la leva cambio e ce' da controllare una centralina interna al cambio  :book:

Mi ha riportato la car in officina e vorrebbe che fossi io ad effettuare questa riparazione.

Purtroppo non avendo una diagnosi ufficiale sono limitato ma leggendo su internet ho visto che la leva selettrice puo' sostituirla anche un generico come me, senza fare alcuna configurazione.

Secondo voi posso effettuare questo intervento? e come potrei capire se effettivamente il guasto proviene dalla leva marce? chiedo il vostro parere perche' visti i costi vorrei evitare di cambiarla inutilmente.

Ringrazio in anticipo  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • costa68

    12

  • dematronic

    3

  • piter

    2

  • gasluc01

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autronix
    • tecnomeccanica
    • GriguoliService
    • ludema
    • m2scarservice
    • albycorsa
    • riotti
    • Redfifty
    • giasan
    • Tommo
    • sergiot
    • peppino mibtel
    • zizzu
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • stive
    • Ferry
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.