Vai al contenuto

[FIAT DUCATO 03/1999 2800cc 8140.43 90Kw Diesel] A Bassi regimi esce la 5 marcia


xyz
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da xyz,

Messaggi raccomandati

Salve ho questo veicolo, che procedendo in 5 marcia a bassi regimi se ne esce e torna in folle, il comando marce e' a corde:

ho sostituito il supporto motore centrale (quello tra cambio e motore, causa ecessivo gioco) ed il problema e' migliorato ma non risolto

 

ho aperto la parte posteriore del cambio dove risiede il pachetto della 5, ma non ho riscontrato usure tra forcella e manicotto del sincronizzatore mentre ho trovato il dado di fissaggio del pachetto allentato,  ad un attenta osservazione del pachetto  ho notato i denti di innesto del sincronizzatore molto usurati in un lato (il dente non ha piu' una forma simmetrica), l'ho sostituito ma senza risolvere,  pero' non ho notato giochi assiali.

 

con la funzione cerca ho trovato un post con il mio problema, ma la soluzione mi sembra un po' drastica  (limare le forcelle) se un gruppo e' nato in un certo modo e casa madre non ha disposto dei kit di modifica mi sembra stano di dover risolvere in quel modo

 

ora ho postato questa discussione perche' mi sto accingendo a smontare il cambio e nel frattempo avere un idea o un consiglio in piu' e' bene acetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • xyz

    8

  • tronconeroberto

    3

  • Stef.64

    3

  • nicola67

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Piero77
    • gianni 56
    • Leopoldo44
    • nicola bagiolo
    • marecch
    • gio2020
    • El mecanic
    • Autronicar
    • Fuelpoint
    • Stef.64
    • Erlind
    • atoslva
    • Redfifty
    • lanzafabio
    • Phoenix
    • super c3
    • peppino mibtel
    • StatoLogico
    • andy69
    • cristianbomberos
    • Autronicman
    • lani
    • badwork
    • decar
    • GDGARAGE
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.