Vai al contenuto

[ALFA 166 03/2004 2387cc 841H000 129Kw Diesel] Dopo sostituzione cuffia lato cambio non inserisce più le marce


emporio

Messaggi raccomandati

Ho questa vettura con cambio automatico che dopo aver sostituito la cuffia giunto lato cambio fa il seguente difetto:

 

su strada quando si scalda dopo che arrivo in quarta mi da uno strappo e mi rimane in quarta

rallento fino a che in automatico passa in seconda

mi fermo spengo la vettura e tutto torna perfetto fino ad arrivare a mettere la quarta di nuovo strappo e poi stessa trafila

 

errori in diagnosi:

-P0743 ma non ricordo la dicitura perchè ormai sono passate varie settimane

 

Abbiamo sostituito l'olio del cambio sperando di riuscire a risolvere senza risultati

Abbiamo controllato il cablaggio elettrico sul cambio e non c'è niente di rovinato o ossidato

Trovato cambio completo di centralina montato ma fa lo stesso difetto

Controllato centralina completamente ossidata con acqua o liquido radiatore e quella vecchia con pista interna alla centralina bruciata ma penso anche qualche componente smd

La centralina dell'altro cambio ha lo stesso difetto solo che sembra integra nel senso che non ci sono piste bruciate o componenti che sembrano rovinati.

 

La mia domanda è:

questo tipo di centraline vanno poi codificate o se trovo una centralina buona posso montarla senza dover fare nessuna programmazione?

 

Vi allego anche i codici delle centraline, sia quella che era montata sulla vettura sia quella trovata dal demolitore

 

Grazie a tutti

CentralinaCAutAisinDem_R.jpg

CentralinaCAutAisinAlfa166_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Kartec

    2

  • emporio

    2

  • Charlie

    1

  • Elio Antonelli

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • dierre
    • Bumby
    • boschservice
    • peppino mibtel
    • obilux
    • LUCA 1
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.