Vai al contenuto

[JEEP GRAND CHEROKEE 01/2014 3000cc VM44D 184Kw Diesel] Rumore sordo proveniente da cambio/ripartitore


matt1988
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da matt1988,

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi, vi espongo il problema su quest auto, anche se sarà difficile in quanto si tratta di un rumore.

Vi dico subito che l'auto ha 300000 km e cambio automatico Zf.

Durante la marcia, in qualsiasi marcia in fase di accelerazione e rilascio, si avverte un rumore tipo "toc" proveniente dalla trasmissione che aumenta, in frequenza, all'aumentare della velocità...come se l'albero di trasmissione toccasse da qualche parte.

Ho sentito anche che a volte non lo fa se accelero piano, però se schiaccio di più sento un rumore sempre "toc" un pò più forte e rinizia a farlo.

Ho sostituito silent block differenziale posteriore perchè avevano un bel gioco e controllato alberi di trasmissione e relativi supporti.

Ho anche controllato oli differenziali ant e post. Il ripartitore centrale gira con l'olio atf del cambio automatico che è stato sostituito da me più di una volta.

Fatto diagnosi su cambio automatico e non ho trovato errori.

Ho trovto bolletino tecnico dove dicono che potrbbe essere il convertitore a fare questo, ma prima di smontare tutto volevo anche un vostro consiglio. :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • matt1988

    3

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.939
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Deltaservice
    Nuovo iscritto
    Deltaservice
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • scupola
    • elettronic
    • gilbo
    • maverikwart
    • car elettronic
    • carrozzeriamori
    • fonos500
    • Phoenix
    • peppino mibtel
    • lancia
    • gionniauto
    • Simone80
    • giordano officina
    • il meccanico
    • santarelli
    • Turbo1
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.