Vai al contenuto

[Fiat Punto Evo 1.4 11/2011 1400cc 350A1000 57Kw Bifuel B/Gpl] Fiat Punto Evo 1.4 GPL, DTC P0130 + P1172


NMF
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da NMF,

Messaggi raccomandati

ciao cari amici

 

Sono un elettrauto e tecnico GPL e lavoro in proprio, avendo una piccola officina, a Faro nel sud del Portogallo.

Ho in officina una Fiat Punto Evo 1.4 GPL di fabbrica, impianto Landi con motore 350A1000.

Il veicolo in questione è apparso lì, con la spia di avaria accesa, ho fatto una diagnosi e c'erano due codici di errore, P0130 e P1172. Ok, errore nella sonda lambda prima del catalizzatore, e un codice che non conoscevo, dopo varie ricerche, niente aveva senso, vengo qui sul forum e quasi tutte le opinioni suggerivano il rail GPL. Però mangio normalmente, non pensavo lo fosse, perché rari sono i casi che mi si presentano, di facile soluzione.

Finché non ho chiamato l'importatore, degli impianti gpl BRC per il Portogallo, mio ​​fornitore di impianti gpl, che ho sempre installato, e gli ho parlato del caso, al quale mi ha anche risposto che era il binario gpl. Ok, bene arrivato il materiale da sostituire, il rail landi, è stato sostituito da un rail di iniettori Pan Jet e dal kit di tappi per collegare l'impianto landi a questi iniettori Pan Jet. Alla fine, come sempre, non ho mai pranzi facili, tutti gli stessi codici di errore dopo aver fatto un giro in macchina.