Vai al contenuto

[fiat panda 09/2005 1242cc 188A4000 44Kw Benzina] manca una fascia


larampa

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono qui per parlare di una cosa che mi è capitato, nessun problema ma solo sapere secondo voi che cosa può esser successo. Ho qui questa panda di un mio cliente,auto comprata usata a settembre dello scorso anno con 60000 km, adesso ne ha 80000 e mi sono accorto che iniziava a consumare un sacco di olio. La macchina si sente che va a tre cilindri, smonto una candela e vedo che è completamente piena di olio. Gli dico il verdetto che sicuramente una fascia non fa più tenuta come deve, anche se a quel chilomentraggio mi sembrava strano, smonto la testa e faccio la prova di tenuta con la benzina nei cilindri. Tempo 20 minuti e il cilindro 3, quello della candela, si secca, smonto la coppa, levo i pistoni e mi ritrovo il terzo cilindro senza la fascia del raschia olio. non riusciamo a capire cosa sia successo, non era da nessuna parte, ne in coppa ne in altri posti. Ho parlato con il mio amico della rettifica e le teorie sono 2. La prima è che in catena di montaggio si siano dimenticati di metterla, però mi chiedo come sia possibile che ha iniziato a dare problemi dopo 80000 km, l'altra è che il precedente cliente ha fatto fare qualche lavoro e il meccanico non ha messo la fascia. Secondo voi che cosa può esser successo???

20210708_115534-min_1.thumb.jpg.8c2fdfc8198a768e785a27aa471e968b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • larampa

    4

  • badwork

    2

  • cdr

    1

  • stefanoatm

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • Stef.64
    • italiasas
    • Franco Renai
    • Offbrescia
    • claudio1971
    • andy69
    • mauro01
    • lancia
    • giusarobba
    • fabbrirenzo
    • meccatronaut
    • auto sicura srl
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.