Vai al contenuto

[FIAT MULTIPLA 06/1999 1600cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] Fiat Multipla perde potenza a pieno carico


matt1988

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi e buon anno.

Ho questa Multipla, vissuta e stravissuta con 460000 km, che su strada, a metano e pieno carico soprattutto in salita, perde potenza.

Se si va su strada pianeggiante il problema non si avverte a meno che, come mi ha detto il cliente, si è in autostrada e magari dopo un pò che è a pieno carico si presenta . In pratica solo se il motore è tanto sotto sforzo lo fa, tipo in salita in terza marcia e a tavoletta perde i giri e scalando non recupera. Se la passo a benzina riprende i giri e va, poi magari subito dopo la ripasso a metano e ritorna ad andar bene.

In diagnosi ho errore p1325 riferito a sens. battito che ogni volta che accendo quadro mi ritorna. Credo sia un problema di cablaggio ma non gli ho dato peso sinceramente.

Monitorando i parametri di pressione gas, tempo iniez., press. collett. mentre fa il difetto, non vedo anomalie: la pressione del gas non scende al di sotto dei 35 bar e tempo iniez sta sui 11 msec (pieno carico) pressione collett. ovviamente sui 1000 mbar.

Visto che ho dei pezzi usati di quest'auto, ho provato a sostituire il riduttore del metano e distaccare catalizzatore per vedere se fosse un pò tappato ma senza esito positivo.

Avete dei consigli da suggerirmi?

Grazie e ancora buon 2022 a tutti!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • matt1988

    14

  • peppino mibtel

    7

  • stive

    5

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 35

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.