Vai al contenuto

[Fiat Ducato 09/2016 1956cc 250A1000 85Kw Diesel] il veicolo si è spento in marcia e non parte più, pressione gasolio 800bar circa e 250/260 giri in avviamento


Vins89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, come da indicazione, espongo il problema che da quasi una settimana mi sta facendo perdere la testa :dimen:

Come accennavo nel titolo del post, il veicolo si è spento in marcia e non si avvia più.

Quando tento di metterlo in moto sembra quasi che volesse partire, ma di fatto non scoppia neanche una volta.

Pressione gasolio circa 800 bar, giri motore 250/260, ma non ho segnale sugli iniettori. Nessun errore in diagnosi. Ho controllato fase cinghia distribuzione, provato sensore di giri, provato sensore di fase, smontato l'egr per verificare che non fosse totalmente aperta, controllato la farfalla sul collettore aspirazione. Ho provato un'altra centralina motore (l'ho clonata con strumento apposito), ho controllato l'albero motore mantenendo con una giravite grosso sui denti del volano ed ho provato a girare con la chiave dall'ingranaggio distribuzione (per vedere se magari l'albero non fosse stato spezzato anche se mi doveva generare l'errore di correlazione tra giri e fase). Provato a sostituire anche il sensore rail carburante.

Controllato tutti i fusibili e relè...non so più dove andare a cercare il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Vins89

    8

  • pasquale

    5

  • cdr

    5

  • peppino mibtel

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 27

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RAMBOKEVIN
    • Giò chitarra
    • badwork
    • lancia
    • kappaca
    • nicola bagiolo
    • Gasparotti
    • peppino mibtel
    • MarcoDivan
    • OFFICINAACONE
    • El mecanic
    • Docfaustus
    • Phoenix
    • pasquale
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.