Vai al contenuto

[fiat bravo 11/2008 1600cc 198a2000 88Kw Diesel] Spia batteria accesa e servosterzo non funzionante


matt1988
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da matt1988,

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi, ho questa bravo che accende spia batteria quando è in moto e non funziona il servo.

Alternatore carica (ho provato anche a sostituirlo con nuovo) e ho controllato anche il filo di eccitazione che parte da quest'ultimo e arriva al body (filo grigio/nero Pin A25).

Ho fatto diagnosi globale:

u1602 u1705 u1703 u1726 b1020 su ecu body

c1117 su ecu servo

Cancellato tutto e provato a fare anche allineamento proxy, l'errore che mi resta u1602 ERRORE CAN HARDWARE.

Provato resistenza tra pin 6 e pin 14 su eobd valore infinito riscontrato.

Così mi sono focalizzato su errore interno di linea can del body e ho provato a sostituirlo con uno usato che avevo ma i valori riscontrati restano gli stessi ( non ho proceduto alla scodifica perchè ho visto gli stessi valori)

Non ho contakm che la mpeggiano ed entro in tutte le ecu senza problemi.

Provato anche a staccare connettori can su servosterzo (quello più accessibile) ma la resistenza rimane la medesima sulla presa obd.

Non so se devo continuare in questa direzione, staccando una per una tutte le ecu e vedere se una disturba la linea, così chiedevo a voi un consiglio visto che non ho schema elettrico della rete can.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • matt1988

    8

  • cdr

    2

  • lancia

    2

  • cumero.lorenzo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • chibian
    • elettrauto1
    • Lanfranco Silenzi
    • andy69
    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • Autronicar
    • gessiale
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.