Vai al contenuto

[fiat 500l twinair 05/2014 875cc 312a2000 62Kw Bifuel B/Metano] vettura con minimo irregolare solo a metano


TECNOCARS

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti, mi trovo con questa vettura in officina per un lavoro di manutenzione ordinaria e un controllo al problema del minimo. inizio subito con il lavoro semplice e sostituisco olio,f.olio a motore bello caldo , procedo con la sostituzione dei filtri aria, metano e candele. a questo punto prova su strada e l'auto è ok ma quando mi fermo in officina eccolo che inizia ad avere minimo irregolare e solo quando è alimentata a metano. a benzina sembrerebbe precisa come un orologio. durante la prova su strada ripetuta più volte non si avvertono cali di potenza ne seghettamenti o altre problematiche tranne al regime di minimo. non risultano codici errore di nessun genere in nessuna delle centraline. parametri riguardanti impianto metano sembrani ok,pressione rail e temperatura gas sono costanti. apprendimenti farfalla e rota fonica fatti,azzeramento autoapprendimenti fatto. sono alla frutta. qualcuno mi ha parlato di un aggiornamento software ma sono poco convinto, dal 2014 e con 98.000km sembra strano che serva solo ora. grazie ragazzi,sò che come al solito mi aiuterete a trovare il modo come sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • TECNOCARS

    4

  • badwork

    1

  • graziano57

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • SimonDin
    • leo_sg91
    • Phoenix
    • ludema
    • lobbysnc
    • Autronicar
    • delta
    • Matteolomba
    • OffDeMa
    • carc
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.