Vai al contenuto

[lancia ypsilon 12/2010 1248cc 199A2000 55Kw Diesel] motore senza compressione,avvio difficoltoso


roby350

Messaggi raccomandati

salve,

vorrei porvi questo quesito dopo diversi giorni di prove a cui non sono ancora giunto ad una conclusione e un problema simile non mi è mai capitato.

mi è arrivata in officina una lancia y 1.3 mj con la catena rotta.. quindi nulla di nuovo!

a cui ho cambiato tutte le valvole e smerigliatura sedi tutte le punterie idrauliche e i martelletti di cui molti erano rotti e kit catena nuovo, tutto di marca INA

rimonto il tutto ma all'avvio mi accorgo che il motore gira senza compressione, ed infatti il controllo compressione mi da esito negativo su tutti e 4 i cilindri, pensando a qualche problema dovuto a punterie scariche o sporco andato sulle valvole dal collettore ho provato ad avviare la vettura a traino, la vettura si è avviata anche se non girava bene da subito, ma una volta scaldata sembra girare bene anche al minimo e su strada rende bene.

spengo la vettura ma una volta fredda mi ritrovo a mettere in moto e ad avere sempre il motore che gira senza compressione. ho riaperto il castello degli alberi a camme per controllare se fossero quelli con i lobi a pressione che a volte possono spostarsi, ma sono quelli npormali a fusione e sembra tutto ok. cosi decido di scaricare a mano tutte le punterie e rimontare il tutto.

il motore al primo avvio gira bene e parte quasi subito cosi decido di fare diversi avvii e sembra andare bene ma una volta fatta scaldare ho di nuovo lo stesso problema.

 

a qualcuno di voi è mai capitato?

ha qualche idea di cosa possa essere? ho fatto tutti i controlli possibili, anche della pressione olio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • roby350

    16

  • il re dei irni

    7

  • piter

    4

  • pasquale

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 47

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dipa
    • Gasparotti
    • Superfd
    • furietti
    • elettrautonice
    • maverikwart
    • Graziano iosia
    • autoronzoni
    • Phoenix
    • AB Racing
    • CERIV
    • andy69
    • claudio2000
    • lottici
    • sandi
    • lancia
    • realip
    • Gorandre
    • tra2992
    • LuigiTris
    • Asso Service
    • gualdanisrl
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.