Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 03/2016 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] Strattonamenti + minimo non regolare


leo_sg91
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da leo_sg91,

Messaggi raccomandati

Avrei questa lancia che ogni tanto strattona (zoppica), ho fatto caso che lo fa dopo una discesa senza accelerare, appena si riprende un pò di salita e accelero quasi al massimo da questo strattonamento, però se vado apposta in una salita per farla andare sotto sforzo va benissimo. In più al minimo non si sente il motore bello tondo, ma come se perdesse qualche colpo. Ovviamente dtc nemmeno l'ombra.

Come primo pensiero, vorrei cambiare la bobina,

però prima effettuo un controllo di pressione benzina e a  minimo ho i 3,8 bar costanti fissi, ma quando vado su strada e va sotto sforzo la vedo oscillare tra i 2 e i 4 bar,  allora penso che è lei il problema.

A causa di un lavoro urgente, riprendo la ypsilon dopo qualche ora, rifaccio un giro sempre con il manometro su strada e non la vedo oscillare più, nemmeno quando fa il difetto.

Ora come valori a minimo ho pressione sul collettore a 300mbar  e direi che ci siamo, controllo i correttori e ho quelli a lungo termine a 0 invece quelli istantanei che oscilla tra +3\-3 e direi che anche qua ci siamo.

Ho sostituito i cavi candela e le candele sono state messe un paio di mesi fa perchè andava a 3. (originali)

Ora la macchina ha solo 23000km e tutto questo mi sembra strano.

Aggiornamenti software non ce ne sono.

che dite? provo con la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • leo_sg91

    9

  • frank

    2

  • remix

    2

  • officina.meccanica

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • chibian
    • Lanfranco Silenzi
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • elettrauto1
    • andy69
    • Autronicar
    • gessiale
    • enzo59
    • marcocb
    • MarcoDivan
    • gusto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.