Vai al contenuto

[Jeep Grand Cherokee 06/2008 2987cc 642980 160Kw Diesel] Cerco informazioni per stacco motorino ed alternatore


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buonagiornata a tutti. Ho in officina la vettura del titolo con la spia altrnatore accesa ed il motorino di avviamento che fà girare lentamente il motore in avviamento.

Per l'alternatore, dopo aver verificato che non carica, ho tolto la scatola del filtro aria, un tubo del circuito aspirazione, un passaggio dell'aria dall'uscita del turbo fissato sulla parte anteriore del motore per mezzo di 2 viti testa torx in modo da poter raggiungere il tendicinghia sottostante ed infine ho staccato l'alternatore dal motore, ma non riesco a farlo passare fra la carrozzeria ed il motore, sembrerebbe necessario inclinare il motore staccandolo dal supporto di destra: è corretto quanto stò pensando ? C'è qualche altro sistema più comodo che non conosco ?

Per il motorino ho provveduto a ricaricare la batteria ed a testarne l'efficenza, il cliente mi ha confermato la lentezza durante l'avviamento ( da un'anno almeno ), ma il motorino sono solo riuscito ad intravvederlo sul lato sinistro del motore, sopra il differenziale anteriore, ma sembra impossibile da togliere. Anche per questo caso c'è qualcuno che ha informazioni ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    4

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • MAURI68
    • MarcoB
    • peppino mibtel
    • luiscaribe
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • water time
    • GIUSEPPE TRISCIANI
    • elettronic
    • pison
    • Kristow
    • orvietanagomme
    • Giò chitarra
    • sensore
    • Massimo Spadoni
    • lancia
    • officinacolantuono
    • graziano57
    • DMGarageSNC
    • TORMENTO
    • stelios
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.