Vai al contenuto

[Gruppo Fiat 1.4 1.6 1.8 2.0] Variatore fase aspiraz.


fabrizio68

Messaggi raccomandati

nei motori bialbero del gruppo fiat muniti di variatore di fase sull'albero di aspirazione, si nota specialmente a freddo o dopo lunghe soste, una notevole rumorosita' proveniente dalla parte alta del motore, il problema non e' da imputare alle punterie idrauliche ma al variatore di fase che diventa rumoroso.il costo del ricambio originale e' di circa 150 euro ma, con la modica spesa di 8 euro e' possibile revisionare il gruppo.come si nota dagli allegati il ricambio e' fornito da fiat(il numero d'ordine e'71715450).come da foto allegata si cambiano solo la molla e lo scodellino in teflon.il lavoro puo' sembrare impegnativo ma,con un po' di pazienza si fa e si risparmia parecchio.io in officina ne tengo sempre uno revisionato cosi' da poterlo montare subito e nei tempi di calma me ne preparo un'altro. saluti a tutti

 

 

 

Ho modificato il titolo del topic

PHOENIX

variatore_di_fase.rar

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    4

  • fabrizio68

    3

  • piter

    1

  • O.M.C.

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    aciglobal
    Nuovo iscritto
    aciglobal
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • elettrauto1
    • andy69
    • Autronicar
    • gessiale
    • enzo59
    • marcocb
    • MarcoDivan
    • gusto
    • Angelo77
    • fabbro
    • Leopoldo44
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.